L’appuntamento è per giovedì 24 ottobre alla Manifattura Tabacchi per la festa di ringraziamento con la partecipazione del cantautore faentino
Sarà il cantautore italiano Dente a chiudere l’Estate Fiorentina 2019, la lunga kermesse che da maggio per sei mesi ha riempito la città di eventi e manifestazioni. L’appuntamento è per giovedì 24 alle 18.30 (ingresso libero) quando sodalizi, associazioni culturali e le tantissime persone che hanno collaborato alla riuscita dell’evento, si ritroveranno alla Manifattura Tabacchi tutte insieme per la festa di saluto e di ringraziamento non a caso intitolata “Super Estate!”.
Saranno presenti per i saluti il sindaco Dario Nardella e l’assessore alla cultura Tommaso Sacchi, che per cinque anni è stato curatore dell’Estate. “Sarà un modo originale per dire grazie ai tantissimi che hanno portato il loro contributo alla realizzazione dell’Estate – afferma l’assessore Sacchi – e per darci appuntamento all’anno prossimo con nuove idee e proposte. L’Estate finisce ma non fermiamo la voglia di fare, di collaborare, di creare nuovi progetti”.
Ospite speciale, come detto, Dente che curerà il Dj set e proporrà musica del repertorio italiano degli anni 50/60, con una playlist che spazia da Rita Pavone ad Adriano Celentano, da Clem Sacco a Mina, da Caterina Caselli alla Equipe 84. Quarantatre anni, nativo di Faenza, ha pubblicato sei album, ha collezionato svariate collaborazioni e vinto numerosi premi. Deve il suo nome d’arte (all’anagrafe fa Giuseppe Peveri) al soprannome datogli da un suo zio quando aveva tredici anni.
Ha iniziato la sua carriera come chitarrista, il suo disco d’esordio, “Anice in bocca” è del 2006. A questo primo lavoro sono seguiti Non c’è due senza te (2007), L’amore non è bello (2009), vincitore del Premio Italiano della Musica Indipendente per il miglior album, Io tra di noi (2011), Almanacco del giorno prima (2014), Canzoni per metà (2016) e Dente (2019).