E’ il bilancio dei controlli rafforzati di Polizia e Carabinieri in occasione del festival della musica elettronica svoltosi in via Lucchese a Sesto Fiorentino
Tre arresti ed oltre 300 dosi di stupefacenti sequestrate. Il festival di musica elettronica “Decibel open air” che si è svolto in via Lucchese a Sesto Fiorentino ha avuto risvolti pesanti per quanto riguarda la sicurezza e la lotta al consumo di droga. Decine di migliaia i giovani che anche dall’estero si sono riversati a Sesto per il maxi evento di musica techno. Così i controlli da parte della questura sono stati particolarmente rafforzati.
Ieri intorno alle 19 è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale uno straniero che, alterato per via dell’alcol bevuto in quantità, stava infastidendo le persone in coda. Durante l’identificazione, il giovane ha continuato a dare in escandescenza, tanto da procurare ad un poliziotto delle lesioni poi giudicate, in ospedale, guaribili in quattro giorni. Non solo. L’arrestato aveva addosso un coltello da cucina ed un paio di cesoie appuntite. È stato denunciato per il possesso ingiustificato di arnesi pericolosi, così come per la ricettazione di due computer portatili che, secondo i primi accertamenti, risulterebbero essere stati portati via da un’azienda sanitaria romagnola.
Polizia e Carabinieri hanno sequestrato nel complesso oltre 300 dosi di sostanze stupefacenti davvero per tutti i gusti: una sorta di supermarket a cielo aperto e con i decibel sparati a palla dove si poteva trovare cocaina, eroina, hashish, anfetamine e le pericolosissime droghe sintetiche. In poche ore sono stati arrestati, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di droghe, tre uomini tra i 20 e i 30 anni. Altri tre sono stati denunciati, sempre per lo stesso reato. In manette sono finiti un 30enne marocchino, sorpreso con 63 dosi di anfetamina e 30 di cocaina, un 27enne albanese che aveva 63 dosi di eroina, 18 di cocaina e 34 di ketamina, e un ventenne romano con 8 dosi di hashish, 27 di cocaina, 20 di eroina e 46 di altre sostanze. Denunce infine per una donna e un uomo arrivati da altre regioni d’Italia e per un ragazzo originario di Santo Domingo. Tutti e tre avevano con sé cocaina, Mdma ed hashish.