Lo stupefacente era nascosto in una tasca dei pantaloni. Ad insospettire i Carabinieri il nervosismo del giovane durante un controllo nei pressi della stazione ferroviaria di Castelfiorentino
Quasi 50 grammi di hashish e 325 euro in contanti. I Carabinieri di Castelfiorentino li hanno trovati addosso ieri sera un 25enne marocchino, in Italia senza fissa dimora, durante un controllo alla stazione ferroviaria del grosso comune dell’hinterland fiorentino. La droga era nascosta in un pacchetto di sigarette custodito in una tasca dei pantaloni. Il giovane, alla vista dei militari, ha manifestato un forte nervosismo cercando di eludere i controlli e, dopo essere stato fermato e trovato in possesso dello stupefacente, è stato sottoposto ai rilievi fotosegnaletici.
Per lui è scattato subito l’arresto oltre alla denuncia a piede libero per essere risultato irregolare sul territorio nazionale. Il 25enne è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa della celebrazione del rito direttissimo di stamattina al termine del quale il giudice ha convalidato l’arresto disponendo la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per 3 volte a settimana.