La nuova rotta sarà operativa con una frequenza bisettimanale, ogni lunedì e venerdì. Adesso sono tredici in tutto le destinazioni raggiunte dalla compagnia low-cost delle piccole e medie città europee
Dal 22 marzo prossimo raggiungere Praga da Firenze sarà più facile grazie al nuovo volo in partenza dall’aeroporto Vespucci operato da Volotea. La compagnia aerea low-cost delle piccole e medie città europee continua a investire sul capoluogo toscano e alle destinazioni già raggiunte, 5 in Italia (Bari, Cagliari, Catania, Olbia e Palermo) e 8 all’estero, 1 in Spagna (Bilbao), 5 in Francia (Bordeaux, Lione, Marsiglia, Nantes e Tolosa), 1 in Germania (Amburgo) si aggiunge adesso quella che porterà fiorentini e toscani nella bellissima capitale della Repubblica Ceca. “Siamo davvero orgogliosi di includere una tratta da Firenze verso un nuovo Paese: con il nuovo collegamento inauguriamo, infatti, i voli alla volta della “Parigi dell’est” per il suo fascino e la sua bellezza – ha dichiarato Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea -. I passeggeri toscani avranno tante comode opzioni a prezzi concorrenziali per decollare verso Spagna, Francia, Germania e Repubblica Ceca, senza dimenticare le 5 città sul mare fra le più belle d’Italia”.
La nuova rotta prevede un’offerta complessiva di oltre 25.500 posti in vendita e si affianca agli altri voli operati da Volotea in partenza da Firenze, per un totale di 5 collegamenti domestici e 8 internazionali. Avrà 2 frequenze settimanali, ogni lunedì e venerdì. “Solo sei mesi fa – aggiunge Toscana Aeroporti – abbiamo inaugurato la nuova base della compagnia presso l’Aeroporto di Firenze, e oggi siamo lieti di vedere questa partnership crescere ulteriormente. Volotea offre una rete molto ampia di rotte in tutta Europa e continua a credere nello scalo ampliando ulteriormente le opzioni di viaggio per i nostri passeggeri. Questo nuovo collegamento è un importante dimostrazione dell’impegno non solo nei confronti dei viaggiatori ma anche del territorio, promuovendone lo sviluppo economico”.
Più di 2.600 voli e una capacità record di oltre 413.000 posti in vendita, che si traduce in un + 30% rispetto al 2023. Sono questi i numeri della strategia 2024 di Volotea presso la sua più recente base italiana che, insieme alle 13 destinazioni verso 5 Paesi europei, consentiranno alla compagna spagnola di affermare sempre di più la sua presenza a livello locale. Il vettore confermerà anche per il 2024 il numero di posti di lavoro della base di Firenze, con più di 30 posti di lavoro diretti e oltre 170 indiretti, generati dalla presenza della compagnia aerea. Oltre all’offerta della base di Firenze per il 2024, Volotea conferma per il prossimo anno anche i collegamenti dall’aeroporto di Pisa per Olbia e Nantes, garantendo così pieno supporto a tutti i passeggeri toscani.