E’ accaduto alla Usl di via Gabriele D’Annunzio. Il militare guarirà in un paio di settimane a causa della vistosa lesione riportata all’arto superiore
Dà in escandescenze all’USL Toscana Centro di via Gabriele D’Annunzio dopo aver atteso alcuni minuti per una visita e finisce col mordere a una mano un Carabiniere che guarirà in un paio di settimane a causa di una vistosa lesione riportata all’arto superiore. E’ successo nella tarda serata di ieri. La donna, una 23 enne, aveva iniziato a imbrattare i muri della struttura, scagliando le sedie in giro e creando scompiglio fra le persone presenti in quel momento. Malgrado gli sforzi del personale dell’USL, la situazione non riusciva tornare normale e così è stato richiesto l’intervento dei Carabinieri. L’arrivo della pattuglia però ha scatenato di più l’ira della giovane che, alla vista di uno dei militari e di fronte ai tentativi di indurla alla calma, non solo lo insultava e lo oltraggiava alla presenza di più persone, ma tentava di allontanarsi.
La giovane è stata comunque subito fermata e proprio in quei momenti concitati la 23enne ha reagito spintonando il militare e dandogli dei calci fino ad arrivare a morderlo ad una mano. Alla fine la giovane è stata bloccata fino all’intervento del personale sanitario che riusciva a calmarla sedandola. La ragazza è stata arrestata e portata in camera di sicurezza, in attesa dell’udienza di convalida fissata per oggi al Tribunale di Firenze.