L’impianto sarà attivo fino al 31 agosto. Gli accessi saranno contingentati e con prenotazione causa emergenza Covid. In vasca cuffia obbligatoria
Piscina Costoli aperta al pubblico da oggi, 12 giugno, e fino al 31 agosto prossimo. Per poter accedere all’impianto occorrerà prenotarsi. Questi gli orari: lunedì 14-18, martedì-mercoledì-giovedì-venerdì 10-18, sabato-domenica 10-19. “Riaprire la piscina al pubblico – spiega l’assessore allo Sport Cosimo Guccione -, nel pieno rispetto delle prescrizioni anti-Covid, è un segnale positivo di speranza e ripartenza, il risultato di un grande sforzo del personale comunale per restituire ai cittadini in sicurezza un luogo di sport e socialità. L’attenzione per questa struttura da parte dell’amministrazione non si ferma qui, la gestione degli impianti richiede grande attenzione e sono stati svolti anche quest’anno importanti e necessari lavori di manutenzione”.
Nelle scorse settimane la struttura è stata oggetto di lavori di manutenzione che hanno interessato gli spalti, con il ripristino delle superfici in calcestruzzo, il consolidamento di un pilastro in cemento, e poi lo smontaggio dei palloni pressostatici di copertura e, ancora, in programma in questi giorni, la sostituzione di una vetrata nella zona d’ingresso. L’accesso alla piscina, a causa dell’emergenza Covid-19, è contingentato e avviene esclusivamente tramite prenotazione al link: https://shop.entrafacile.it/comunefirenze/costoli. Le casse chiudono un’ora prima. È obbligatorio esibire un documento d’identità all’ingresso dell’impianto. In vasca è obbligatorio l’uso della cuffia. Gli utenti dovranno attenersi scrupolosamente al regolamento d’uso e alle speciali misure di prevenzione anti-Covid pubblicate alla pagina: https://servizi.comune.fi.it/servizi/scheda-servizio/piscina-costoli-estiva. È possibile richiedere informazioni all’indirizzo mail: piscinacostoli@comune.fi.it o telefonando al numero 055-6236027.