I Carabinieri bloccano anche un 60enne a Campo di Marte ricercato perché doveva scontare un anno ai domiciliari per oltraggio, violenza e minaccia a pubblico ufficiale
Continuano i controlli a tappeto dei Carabinieri sul territorio con particolare riferimento alle Cascine, alla stazione Santa Maria Novella e nella zona di Campo di Marte dove nelle ultime settimane sono stati segnalati diversi episodi di microcriminalità. Proprio nel corso di uno di questi controlli, i militari della Stazione Campo di Marte hanno arrestato in flagranza in Piazza Dalmazia un 23enne peruviano per furto aggravato. Il giovane è stato bloccato mentre stava tentando di scappare dall’OVS con alcuni capi di abbigliamento di lusso, del valore di 200 euro circa, che aveva occultato in buste schermate da fogli di alluminio per oltrepassare le barriere antitaccheggio. La refurtiva è stata subito riconsegnata al negozio mentre il 25enne è stato arrestato e condotto nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo.
Nei giardini di Campo di Marte invece i Carabinieri hanno pizzicato un uomo di 60 anni, di origine napoletana, sul quale pendeva un mandato di cattura da parte dell’Ufficio di Sorveglianza di Firenze. Il sessantenne era ricercato perché doveva scontare un anno ai domiciliari per oltraggio, violenza e minaccia a pubblico ufficiale: tutti reati perpetrati di recente a Firenze. A Santa Maria Novella infine due militari liberi dal servizio hanno arrestato in flagranza un 49enne tunisino che con più tecniche aveva tentato di borseggiare ripetutamente i pendolari in uscita dalla scalo ferroviario. Alla fine era riuscito a mettere le mani su un Iphone 14 di una turista italiana arrivata in vacanza a Firenze. Ma le sue mosse non sono sfuggite ai due Carabinieri che lo stavano monitorando da un po’ e l’hanno subito bloccato. Il bilancio del servizio è di due arresti, 66 persone e 36 veicoli controllati.