I tre, due tunisini e un gambiano, dovranno rispondere di furto aggravato, porto ingiustificato di oggetti atti a offendere e indebito utilizzo delle carte di pagamento
Nei due grossi sacchi neri che avevano con sé avevano stipato ben 71 pacchetti di sigarette di marche diverse probabilmente destinate al commercio in nero locale oltre a un coltello con una lama di 16 centimetri, nove carte di pagamento e due tessere sanitarie intestate ad altrettanti turisti. I tre, un 49enne e un 27enne tunisini ed un 21enne gambiano, sono stati denunciati dai Carabinieri della Stazione di Santa Maria Novella che durante un normale controllo del territorio li hanno sorpresi al distributore automatico di tabacchi di via Alamanni intenti ad acquistare i tabacchi lavorati. Al loro arrivo, i militari hanno trovato numerose ricevute di acquisto per terra, gettate dai tre uomini alla vista della pattuglia.
Dopo essere stati perquisiti hanno confessato di aver rubato con destrezza il portafoglio a due ignari turisti che viaggiavano qualche ora prima a bordo della tramvia. Per il terzetto, già noto alle Forze dell’Ordine per precedenti specifici, è scattata la denuncia per furto aggravato, porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere e indebito utilizzo delle carte di pagamento.