Il giovane è stato fermato dai Carabinieri a Empoli in via XI febbraio. Addosso aveva altro stupefacente e 640 euro in contanti ritenuti proventi dell’attività di spaccio
Denunciato un nigeriano di 23 anni a Empoli per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. i Carabinieri dell’Aliquota Operativa della locale Compagnia lo hanno fermato ieri pomeriggio mentre stavano effettuando un servizio di controllo nella zona del Metropark, in via XI Febbraio, area del grosso comune sotto particolare osservazione per il fenomeno dello spaccio. Il giovane ha subito mostrato segni di insofferenza nei confronti dei militari i quali, procedendo ad un’accurata ispezione, hanno rinvenuto una dose di eroina nascosta nelle sue tasche.
Sospettando che potesse avere ulteriore sostanza stupefacente nascosta addosso, i militari hanno dunque condotto il 23enne presso gli uffici della Compagnia per una accurata perquisizione. Questa operazione ha permesso di rinvenire, sulla sua persona, ben otto dosi di cocaina, per un peso complessivo di 4 grammi, due dosi di marijuana del peso di 6 grammi, la somma di 640 euro in contanti ritenuta verosimile provento di spaccio ed un telefono cellulare utilizzato per i contatti con i clienti. La droga, il denaro ed il telefono cellulare sono stati sequestrati dai Carabinieri, mentre l’uomo è stato denunciato e rimarrà ora a disposizione di ulteriori provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria.