Il 31enne aveva in tasca anche 530 euro in banconote di tagli diversi, probabilmente frutta dell’attività di spaccio. Dovrà presentarsi alla Polizia Giudiziaria
Dovrà presentarsi tutti i giorni alla Polizia Giudiziaria il 31enne gambiano, sorpreso dai Carabinieri mentre attendeva clienti a cui cedere stupefacenti nei pressi del parcheggio interrato della stazione ferroviaria di Santa Maria Novella. L’uomo è stato colto in flagrante da una pattuglia di militari impegnata nei continui controlli disposti intorno allo scalo ferroviario intorno alle 19.50 di ieri. Nel transitare in piazza Stazione l’attenzione degli uomini dell’Arma è stata attirata, all’altezza del parcheggio interrato di biciclette, da un gruppo di giovani stranieri. Uno di loro, vedendo transitare la Gazzella, ha pensato bene di lasciar cadere in terra due contenitori cercando poi di dileguarsi ma i Carabinieri lo hanno bloccato subito recuperando anche i contenitori. All’interno di essi c’erano 9 dosi di cocaina e 43 di crack.
I successivi accertamenti hanno poi permesso di rinvenire, nella tasca del giubbino che indossava il 31enne, 3 pezzi di hashish e 530 euro in banconote di vario taglio, ritenuti provento dell’attività illecita. Il gambiano, sconosciuto per reati connessi allo spaccio e senza una occupazione, è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Nella mattinata di oggi è stato giudicato col rito direttissimo al termine del quale il giudice per lui ha disposto la misura dell’obbligo di firma.