I primi due dovranno presentarsi alla Polizia Giudiziaria tutti i giorni, il terzo invece non potrà dimorare nella città metropolitana
Continua l’azione dei Carabinieri finalizzata alla lotta contro lo spaccio. Nella giornata di giovedì militari del Nucleo Radiomobile hanno arrestato due uomini, entrambi marocchini, un 25enne e un 36enne, ritenuti responsabili, in due distinte occasioni, di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Nella notte di giovedì i Carabinieri, nel transitare lungo la centrale via XXVII aprile, hanno proceduto al controllo del 25enne trovato in possesso di diverse sostanze stupefacenti: circa 25 grammi di hashish e 8 grammi di cocaina, di cui una parte già suddivisa in dosi pronte per la cessione. Il rinvenimento delle stesse negli indumenti del giovane e il possesso di un’ingente somma di denaro, ritenuta provento di una pregressa attività di spaccio, hanno indotto i Carabinieri a trarlo in arresto. Analoga sorte per il 36enne che, alla vista dei Carabinieri nel pomeriggio di ieri in via Baccio Bandinelli, ha assunto un atteggiamento sospetto tale da destare l’attenzione dei militari. Notato il sopraggiungere dei militari, l’uomo ha tentato invano di disfarsi di un involucro, prontamente recuperato dai Carabinieri. Fermato il giovane, i Carabinieri hanno gli hanno trovato addosso una somma di denaro e circa 85 grammi di hashish nell’involucro abbandonato dall’uomo. Entrambi gli uomini sono stati condotti presso la Stazione di Firenze Santa Maria Novella dove sono stati tratti in arresto e posti a disposizione della Procura della Repubblica di Firenze per la celebrazione dei giudizi direttissimi al termine dei quali è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G..
A Empoli invece i Carabinieri della locale Compagnia hanno arrestato un 27enne di nazionalità nigeriana per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Durante un servizio finalizzato al contrasto al degrado nella zona della stazione del grosso comune dell’hinterland fiorentino i militari hanno visto lo straniero aggirarsi con fare sospetto nei giardini pubblici limitrofi alla scalo ferroviario. Dopo alcuni minuti l’uomo è stato sorpreso a cedere due dosi di eroina, per un totale di 1,69 grammi ad un 40 enne di nazionalità italiana. Il cittadino extracomunitario, già gravato da numerosi precedenti specifici, sottoposto a perquisizione personale è stato trovato in possesso di € 455 in banconote di vario taglio, ritenute provento dell’attività illecita mentre l’acquirente è stato segnalato amministrativamente, alla Prefettura di Firenze. L’arrestato è stato ristretto presso la camera di sicurezza, in attesa dell’udienza di convalida, al termine del quale per lui è stata disposta la misura del divieto di dimora nella provincia di Firenze.