E’ accaduto alla fermata Guidoni della T2. Il giovane, un ventenne di origine egiziana, in casa aveva altra droga per oltre 200 grammi e 1.600 euro frutto probabilmente dell’attività di spaccio
Nella tasca dei pantaloni aveva hashish e, successivamente dopo il controllo, denaro probabilmente frutto dell’attività di spaccio. Ma il fiuto di uno dei cani dell’unità cinofila della Guardia di Finanza fiorentina lo ha scoperto. E’ accaduto qualche giorno fa alla fermata Guidoni della tramvia nel quadro di una serie di controlli nelle principali fermate della T2 che collega l’Aeroporto con il centro storico. L’uomo, un ventenne di origine egiziana ma nato in Italia, si è accorto che il cane mostrava nei suoi confronti un forte interesse e ha cercato di allontanarsi senza destare non troppi sospetti. I militari però, con prontezza, riuscivano a fermarlo.
Il fiuto del quattro zampe non si era sbagliato. Infatti, l’uomo nei propri indumenti aveva nascosto hashish suddiviso in frammenti e denaro contante palesemente frutto di attività di spaccio. La perquisizione si è poi spostata presso l’abitazione, dove i baschi verdi hanno trovato un ulteriore quantitativo di hashish per un peso complessivo di oltre 200 grammi dal quale si sarebbero ricavate numerose dosi, bilancini di precisione, due coltellini e altro denaro contante per un totale di 1600 euro. Quanto rinvenuto è stato posso sotto sequestro e il soggetto è stato tratto in arresto.