Pulce, un bell’esemplare di segugio italiano, dopo qualche diffidenza si è lasciata avvicinare dagli agenti che l’hanno rifocillata e poi riconsegnata al padrone
A lieto fine anche l’avventura di Pulce, una femmina di segugio italiano color marrone rintracciata dalla Polstrada di Firenze dopo una serie di telefonate che segnalavano la presenza di una cagnolina che vagava impaurita sull’A/1 nel tratto tra Firenze Sud all’Impruneta. I poliziotti l’hanno vista mentre si aggirava nei pressi dell’area di servizio “Bisenzio Est” terrorizzata dal traffico in arrivo.
Una volta messa in sicurezza la corsia di accesso all’area di servizio, per evitare che scappasse nel bel mezzo dell’autostrada, gli agenti si sono avvicinati e, con un po’ di diffidenza dovuta allo spavento, la cagnolina si è lasciata accarezzare e portare in braccio all’interno dell’area di servizio per essere sfamata e dissetata. Grazie ai dati rinvenuti sul collare i poliziotti hanno scoperto che si chiamava Pulce e hanno rintracciato il suo padrone, che si è precipitato sul posto per riportarla finalmente a casa, in zona Scandicci.
La Polizia Stradale, nella scorsa settimana, con 93 pattuglie, ha effettuato 64 interventi di soccorso, rilevato 13 incidenti, di cui 3 con feriti e 10 con soli danni ai mezzi, ritirato 21 patenti, decurtato 816 punti, contestato 351 sanzioni di cui 17 per mancato utilizzo delle cinture di sicurezza, 10 per l’uso di cellulari alla guida e 19 per guida sotto l’effetto dell’alcool.