I biglietti sono già in prevendita per questi artisti, mentre il cartellone della kermesse prende sempre più forma. Apertura con il tradizionale Galà di danza affidato all’ètoile della Scala
Roberto Bolle, Paolo Conte, Madame, Drusilla Foer. Si va sempre di più delineando il cartellone del prossimo Musart in programma sul palco di piazza della Santissima Annunziata dal 15 al 26 luglio prossimi. I biglietti sono già in prevendita e sarà un’occasione in più per vedere tutto il meglio dello spettacolo a livello europeo oltre a concerti in chiostri, visite a luoghi d’arte, mostre, incontri e proiezioni. Si comincia dunque con l’étoile della Scala che aprirà la kermesse artistica e culturale il 15 luglio come da tradizione con il suo Galà di danza (ore 21.15, biglietti da 63 euro in su).
Il 20 luglio sarà la volta di uno dei volti più amati dai fiorentini: Drusilla Foer, esplosa l’anno scorso a Sanremo, sarà in scena con il suo recital in divenire “Eleganzissima”, format di culto in continua trasformazione. Un successo clamoroso e consolidato già da qualche stagione, ma mai uguale a sé stesso. Il 21 sarà invece la volta di Paolo Conte accompagnato da un ensemble orchestrale formato da undici musicisti (biglietti da 57 a 160 euro). L’avvocato-cantautore astigiano, che torna al Musart a sei anni dallo strepitoso sold-out in prevendita del 2017, porterà sul palco brani divenuti vere e proprie pietre miliari come “Hemingway”, “Sotto le stelle del jazz”, “Come Di”, “Alle prese con una verde milonga”, “Aguaplano”, “Max”, “Gioco d’azzardo”, “Dancing”, “Madeleine”, “Genova per noi”, “Via con me”, “Reveries”, “Gli impermeabili”, “Le chic et le charme”.
Ancora musica protagonista con il 24 luglio con Madame, in gara a Sanremo 2023 con il brano “Il Bene nel Male”, che riproporrà le sue hit più note oltre naturalmente alla canzone portata al Festival dei Fiori. Il 25 luglio protagonista sarà la leggenda del rock Stewart Copeland che presenterà il progetto Police Deranged for Orchestra (Biglietti da 30 euro in su) in una serata orchestrale ad alta energia. In scaletta pietre miliari dei Police, da “Roxanne” a “Message in a Bottle”, e altri successi dalla straordinaria produzione di Copeland. Sul palco, oltre a Copeland alla batteria, tre cantanti, un chitarrista e orchestra.
Police Deranged For Orchestra è un concentrato dell’epica ascesa di Stewart Copeland attraverso quattro decenni. Batterista e fondatore degli immensi Police, Copeland è anche un compositore estremamente eclettico: le sue produzioni spaziano dalla colonne sonore per il cinema – tra le altre, “Rumble Fish” di Francis Ford Coppola e “Wall Street” di Oliver Stone, – alla musica per opere, balletti, programmi tv, videogiochi
I biglietti sono già disponibili sul sito www.musartfestival.it, su www.ticketone.it e nei punti vendita Boxoffice Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita (Info 055-67566. E’ disponibile anche la speciale formula Gold Package che, al biglietto di primo settore, aggiunge catering con buffet e, prima dello spettacolo, visite guidate ai luoghi d’arte legati al progetto Musart.