Nell’area verde di Fucecchio trovati bivacchi utilizzati dai pusher, oltre 100 grammi di hashish, due roncole e una katana lunga 67 centimetri
Ancora un blitz dei Carabinieri di Fucecchio nel bosco delle Cerbaie. Nel corso dell’ultimo fine settimana i militari, coudiuvati dai colleghi Compagnia d’Intervento Operativo del 6° Battaglione CC “Toscana” di Firenze hanno effettuato controlli serrati nell’area boschiva e sulle principali strade cittadine. In particolar modo, all’interno del bosco hanno individuato e rimosso numerosi bivacchi utilizzati dagli spacciatori e sequestrato oltre 100 grammi di hashish, una katana giapponese con la lama della lunghezza di 67 cm., due piccole roncole e due telefoni cellulari. In questo contesto è stato poi denunciato a piede libero un 41enne italiano, residente nel pisano, per favoreggiamento personale, in quanto ritenuto uno dei vivandieri degli spacciatori. La sua posizione è ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria che ne accerterà o meno le responsabilità nel corso del successivo processo. Sono state elevate numerose contravvenzioni al codice della strada ed un 30enne albanese è stato segnalato alla Prefettura di Firenze in quanto trovato in possesso di poco più di un grammo marijuana con ritiro della patente di guida.
Controlli serrati anche nella zona di Montelupo Fiorentino, dove i militari della locale Stazione CC, sempre con l’ausilio della Compagnia d’Intervento Operativo del 6° Battaglione CC “Toscana” di Firenze, hanno orientato l’attività di controllo nell’area della stazione ferroviaria e del centro cittadino. In particolar modo, nella mattinata di ieri, in via Don Minzoni, i militari hanno fermato un minorenne residente nell’Empolese trovandolo in possesso di oltre 43 grammi di hashish e di 130 euro in banconote di vario taglio. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire, nella camera da letto occupata dal giovane, un bilancino digitale di precisione. Tutto è stato sottoposto a sequestro ed il minore è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Firenze, che ne giudicherà o meno la responsabilità nel corso del successivo procedimento minorile.