L’operazione condotta dalla Municipale che ha anche sequestrato un migliaio di oggetti tra borse, vestiti e bigiotteria varia. La soddisfazione di Fratelli d’Italia
Due sono stati multati, altri quattro invece si sono dati alla fuga. E’ il bilancio dell’intervento effettuato dalla Polizia Municipale al Mercato rionale Fanti. Un controllo scattato a seguito di numerose segnalazioni di banchi abusivi e che ha visto impegnati agenti dei Reparti Nuclei Speciali e Campo di Marte. Sono stati trovati sei banchi totalmente abusivi che vendevano vestiti, borse, bigiotteria e oggettistica varia per arredamento. Alla vista degli agenti quattro venditori sono fuggiti, due sono stati invece identificati e multati (sanzione da 5.000 euro per violazione del Codice per il commercio della Regione Toscana). Sono stati sequestrati circa 1.000 oggetti, oltre a tavoli, stendini ed altri strumenti utilizzati per l’attività di vendita.
Soddisfazione per l’operazione della Municipale è espressa dai consiglieri di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi e Jacopo Cellai e dal consigliere al Q2 Simone Sollazzo, che nelle scorse settimane, nell’ambito del ciclo di incontri nei mercati rionali dei cinque quartieri, avevano incontrato i commercianti del mercato e segnalato dei venditori “a ufo”. “Il ciclo di incontri che stiamo effettuando nei mercati rionali con gli eletti nei quartieri – dicono -, oltre a fare da pungolo all’amministrazione comunale per il rinnovo delle licenze e la trasparenza sul canone, ha raggiunto un obiettivo in più: dare un colpo all’illegalità della vendita abusiva“.