In servizio in viale Giannotti gli uomini del Reparto Antidegrado si sono insospettiti vedendo una persona scendere velocemente da un’auto per poi entrava in un’altra. Per il pusher, già noto alle forze dell’ordine, obbligo di firma
Aveva con sé oltre 21 grammi di cocaina 11.370 euro in banconote di vari tagli, frutto probabilmente dell’attività di spaccio. Per questo un uomo è stato arrestato dagli agenti del Reparto Antidegrado durante un servizio serale in viale Giannotti. L’episodio risale a qualche giorno fa e il magistrato di turno ha convalidato l’arresto nell’udienza per direttissima con obbligo di firma quattro giorni alla settimana. Gli agenti hanno notato una persona che dopo essere scesa velocemente da un’auto, entrava in un’altra vettura dal lato del passeggero. Così si sono insospettiti e continuando l’osservazione, hanno visto in diretta uno scambio tra le due persone all’interno del mezzo. Pensando che si trattasse di sostanze stupefacenti hanno fermato entrambi. L’uomo che era entrato nell’auto in sosta, alla richiesta degli agenti, ha consegnato un involucro di cellophane contenente poco più di mezzo grammo di cocaina appena comprata alla cifra di 50 euro.
Per lui, cittadino italiano, è scattata la segnalazione in Prefettura come assuntore. L’altro che si trovava alla guida, cittadino straniero già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per spaccio. Dalle successive perquisizioni personale, dell’auto e dell’appartamento sono stati trovati oltre 21 grammi di cocaina e appunto più di 11.000 euro in contanti. Il tutto è stato immediatamente sequestrato.