Il giovane aveva trasgredito agli arresti domiciliari a cui era stato sottoposto in precedenza ed era evaso dalla sua abitazione seminando il panico
Qualche giorno fa, completamente nudo aveva seminato il panico a Novoli aggredendo alcuni passanti che si erano travati sulla sua strada. Adesso l’uomo, 23 anni del Senegal, è stato arrestato dai Carabinieri della stazione di Peretola presso l’hospice convento delle Oblate in esecuzione di un’ordinanza di aggravamento di misura cautelare emessa lo scorso 5 agosto dal tribunale di Firenze su richiesta della locale procura della Repubblica. In presa alla follia il giovane aveva iniziato ad aggredire completamente nudo passanti, scooteristi e corrieri di Amazon. L’arresto è scaturito dalla trasgressione del giovane alle prescrizioni impostegli con la misura degli arresti domiciliari cui fu sottoposto il 28 luglio scorso, all’esito di giudizio di convalida, dopo essere stato arrestato dalla polizia locale di Firenze.
Il 23enne era evaso dalla propria abitazione e ha aggredito più passanti con un coccio di vetro in via Baracca e nelle vie adiacenti ferendo due corrieri di Amazon, che avevano riportato lesioni giudicate guaribili in 10 e 20 giorni, cui aveva poco prima sottratto un pacco e danneggiando vari veicoli in transito e in sosta. Ora il 23enne si trova in carcere a Sollicciano.