E’ accaduto in un appartamento di un condominio di Coverciano. La donna è stata soccorsa dai poliziotti che poi l’hanno accudita, rifocillata e riaffidata ai familiari
Quei colpi cadenzati provenienti da un appartamento in zona Coverciano avevano messo in allarme i condomini che avevano subito avvertito le forze dell’ordine pensando a un possibile furto. Ma quando gli agenti di due volanti sono giunti nella casa e hanno aperto la porta con le chiavi di riserva date da una vicina si sono trovati di fronte la padrona di casa, una signora ultra 90enne, stremata a terra proprio vicino al letto. Non si trattava di una effrazione, ma della richiesta di soccorso della donna che era accidentalmente caduta sul pavimento e non aveva avuto più la forza di rialzarsi. Per attirare l’attenzione avrebbe quindi cominciato a sbattere ripetutamente le proprie ciabatte sul pavimento in una sorta di SOS che è riuscito ad arrivare ai vicini consentendo così di poterla aiutare.
Quando i poliziotti sono arrivati hanno subito notato le luci accese in una stanza dell’abitazione dalla quale sarebbero provenuti quei i colpi sordi e cadenzati. Ma dall’interno però, nessun c’era nessun segno di vita. Una volta dentro la sorpresa. La donna è stata subito soccorsa, confortata e rimessa sotto le sue coperte, dopo essere stata accompagnata anche in bagno. Nel frattempo è stata chiamata un’ambulanza che ha accertato immediatamente le suo buone condizioni di salute. La signora, dopo aver trascorso un bruttissimo momento da sola, è stata accudita con grande attenzione dagli agenti che l’hanno infine riaffidata alle cure del familiare più prossimo.