Alle 5 del mattino in piazza della Repubblica un giovane è stato avvicinato da due sconosciuti che gli hanno intimato di consegnare il cellulare. Al diniego, prima è partito un pugno poi il ferimento leggero
Rifiuta di consegnare il suo cellulare e viene colpito prima da un pugno sul vito e poi leggermente ferito al braccio sinistro e alla coscia, probabilmente con un piccolo coltello o un taglierino. E’ accaduto questa mattina, intorno alle 5 in Piazza della Repubblica. A farne le spese un 24enne di origini marocchine. Immediato l’intervento dei carabinieri del nucleo radiomobile che hanno raccolto la testimonianza del 24enne. Il giovane ha raccontato ai militari che mentre percorreva via della Vigna Nuova, giunto all’angolo con via Tornabuoni, è stato avvicinato da due sconosciuti che gli hanno intimato di dare loro il cellulare. Al suo diniego prima è partito il pugno diretto in viso, poi è stato leggermente ferito con un’arma da taglio senza però portargli via niente.
Il 24enne è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato all’Ospedale di Santa Maria Nuova dove gli sono stati applicati alcuni punti di sutura. I carabinieri stanno vagliando i sistemi di videosorveglianza della zona per ricostruire esattamente la dinamica dell’accaduto e arrivare così a identificare gli autori.