La cagnetta dell’Unità Cinofila della Municipale durante una nuova seduta di allenamento ha scoperto lo stupefacente prima alle Cascine e poi alla Fortezza
Ancora a segno il fiuto di Viola in due distinti interventi gli agenti dell’unità cinofila della Municipale hanno recuperato oltre 62 grammi di sostanze stupefacenti. E anche Sirio ha individuato alcuni grammi di droga nascosti.
Il primo intervento di Viola risale alla settimana scorsa. Giovedì pomeriggio la canina era impegnata in una sessione di allenamento nel Parco delle Cascine quando ha iniziato a segnalare insistentemente il tronco di un albero lungo controviale del viale degli Olmi, sul lato del Visarno. E infatti, a un’altezza di circa 1,80 metri da terra, gli agenti hanno trovato incastrato tra i rami un involucro di pellicola trasparente. All’interno vari frammenti di hashish per complessivi 15,60 grammi.
Ieri mattina il secondo intervento, questa volta nella zona della Fortezza. Durante un controllo mirato nei giardini lato fermata tranviaria Fortezza-Fallaci Viola ha permesso agli agenti di scoprire una busta di plastica nascosta nel pozzetto sottostante un faretto lungo le mura. La busta conteneva un frammento hashish, del peso di oltre 46 grammi, avvolto nella pellicola trasparente. Sempre ieri il nucleo cinofilo ha effettuato controlli in alcuni giardini del Quartiere 4. In particolare quelli di via del Saletto e successivamente al giardino Giuntoli, dove Sirio, all’interno di un casotto, ha rinvenuto alcuni grammi di hashish nascosti. In tutti i casi la sostanza è stata sequestrata.