Le sospensioni vanno da 5 a 10 giorni per un totale di più di un mese. In Oltrarno multato un locale che vendeva “shottini” di superalcolici a minori
Prosegue la stretta del Comune contro i minimarket che vendono alcool nell’area Unesco dopo le 21. Dopo le tre chiusure definitive in una settimana ad altrettanti esercizi commerciali a Santa Croce e in Piazza Indipendenza, la scure della Municipale si è abbattuta questa volta su ben sette locali, cinque dei quali hanno avuto la licenza sospesa e due invece sono stati sanzionati. Gli agenti della Polizia Amministrativa nel fine settimana hanno notificato 5 sospensioni per altrettanti minimarket dopo ripetute violazioni per vendita di alcolici fuori orario. Si tratta di sospensioni che vanno da 5 a 10 giorni, per complessivi 32 giorni.
Sabato sera, inoltre, le pattuglie hanno multato due attività per vendita di alcolici ai minorenni. Nel primo caso gli agenti hanno notato un gruppo di giovani che uscivano da un minimarket in zona Stazione e dai controlli è emerso che si trattava di minorenni. Per il gestore sono scattate le multe di 400 e 500 euro rispettivamente per vendita fuori orario e a minori. Il secondo riguarda un’attività in zona Oltrarno, sorpresa a vendere shottini di superalcolici a minorenni: qui sono state elevate sanzioni per 333,33 e 400 euro.