La struttura potrà accogliere fino a 12 bambini e bambine. progetto è nato non solo per offrire un aiuto concreto ed una dimora accogliente, ma anche per poter restituire a questi luoghi una funzione di utilità
Nasce a Firenze, negli spazi dello storico Conservatorio delle Mantellate, una nuova comunità per minori. Si chiama “Casa il Cardellino” ed è stata inaugurata qualche giorno fa alla presenza dell’Arcivescovo Monsignor Gherardo Gambelli e del sindaco Sara Funaro. Nei locali della struttura, ubicata nel cuore di Firenze saranno accolti fino a 12 bambini e bambine con situazioni di disagio e difficoltà familiari. La “Casa il Cardellino” sarà gestita dalla Fondazione Conservatorio delle Mantellate con la collaborazione operativa della Cooperativa Sociale il Sicomoro, specializzata nella gestione di servizi analoghi, e il prezioso apporto della Congregazione delle Suore Francescane Alcantarine.
Il progetto è nato con la consapevolezza non solo di offrire un aiuto concreto ed una dimora accogliente a bambini e ragazzi che ne hanno estrema necessità, ma anche per poter restituire a questi luoghi una funzione di concreta utilità. Monsignor Gherardo Gambelli, nel corso di una breve cerimonia ha benedetto i locali di “Casa il Cardellino”, subito dopo l’inaugurazione con Funaro.