Il film, prodotto dalla società di Luca Guadagnino, è l’opera prima del regista Giovanni Tortorici e impegnerà il centro della città del Palio per cinque settimane
Siena si prepara ad accogliere due appuntamenti per quanto riguarda il cinema. Il primo è rivolto alla ricerca di attori in erba che andranno a comporre il cast di un’altra importante produzione che sarà girata in città. Nel dettaglio sono richiesti: due neonate, che nel periodo di riprese, a luglio, abbiano circa 1 mese di vita; ragazze dai 12 ai 14 anni, che parlino con accento toscano, dagli occhi chiari, i capelli castano-biondi, sportive e che, preferibilmente, sappiano giocare a tennis; infine, bambine e bambini di età dai 7 agli 11 anni, che siano intonati. Per la partecipazione delle neonate, i genitori interessati potranno inviare la candidatura, scrivendo nell’oggetto “NEONATE SIENA” all’indirizzo email: toscanafigurazioni@gmail.com; per le altre candidature basterà scrivere a castingmovie23@gmail.com. I selezionati saranno retribuiti in base a quanto previsto dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (Info: www.toscanafilmcommission.it).
Il secondo è l’inizio delle riprese lunedì 8 maggio del film “Diciannove”, prodotto dalla società di produzione Frenesy di Luca Guadagnino, opera prima del regista Giovanni Tortorici. Il film si avvarrà di attori locali, grazie ai casting, molto partecipati, che si sono svolti a metà aprile, per la ricerca di uomini e donne dai 18 ai 70 anni, bambini e bambine, ragazzi e ragazze di età compresa tra 8 e 15 anni. Le riprese di “Diciannove” andranno avanti per cinque settimane nel centro storico di Siena, in collaborazione con Toscana Film Commission e con il Comune.