Un uomo avrebbe tentato di assalire una ventenne appena scesa dalla tramvia in via Caccini. Al San Giovanni di Dio un 40enne con una gomitata rompe il naso a un’infermiera: ora rischia la denuncia
Scende dalla tramvia a Careggi e poco dopo uno sconosciuto tenta di aggredirla. E’ accaduto all’una della scorsa notte in via Caccini a poche decine di metri dall’ingresso del nosocomio fiorentino. Protagonista dell’episodio inquietante una ventenne che secondo la ricostruzione della Polizia pare sia stata avvicinata da uno sconosciuto che le ha chiesto informazioni. Lo stesso uomo però poco dopo avrebbe seguito la ragazza con l’intento di aggredirla. Non sono chiariti i motivi del gesto ma gli investigatori ritengono che verosimilmente abbia agito lo stesso uomo con cui la 20enne avrebbe parlato qualche attimo prima. La ventenne ha cominciato a gridare e le sue urla hanno subito richiamato l’attenzione di alcuni giovani che avrebbero messo in fuga l’autore del tentato assalto. Nella circostanza la giovane fiorentina è finita a terra riportando alcune contusioni.
E’ purtroppo andata in porto l’aggressione subita invece da un’operatrice sanitaria all’ospedale di Torregalli. L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri quando intorno alle 16 un italiano quarantenne spazientito – a detta sua –per l’attesa in ospedale ha colpito gli infermieri con calci e gomitate, fino a rompere il naso ad una operatrice sanitaria. L’uomo era arrivato al San Giovanni di Dio la mattina per ricevere cure mediche, ma dopo diverse ore di attesa, come lui stesso ha affermato, ha aggredito per rabbia alcuni sanitari che in quel momento gli stavano cambiando la lettiga. Il colpo più violento lo ha preso in pieno volto un’infermiera che, secondo quanto appreso, avrebbe riportato la frattura multipla delle ossa nasali a seguito di una gomitata. L’uomo è stato bloccato e sedato: ora rischia una denuncia per lesioni ad incaricato di pubblico servizio.