E’ accaduto questa mattina intorno alle 5,15 nella vicinanze di Piazza della Stazione. L’uomo è stato portato dai Carabinieri a Sollicciano
Nelle prime ore di questa mattina (05.15 circa) i Carabinieri della Stazione di Firenze Campo di Marte hanno arrestato per l’ipotesi di reato di violenza sessuale aggravata (recidiva specifica infraquinquennale) un cittadino siriano di 38 anni, senza fissa dimora. L’uomo, poco prima, in Piazza Stazione (lato via Valfonda) aveva aggredito una ragazza italiana di 33 anni che si trovava a piedi in compagnia di un conoscente, scaraventandola in terra e tentando di violentarla.
Nella circostanza, le urla della giovane attiravano alcuni passanti che, con l’ausilio di un addetto di un istituto di vigilanza privata in servizio presso la Stazione Ferroviaria, allontanavano il soggetto dalla vittima, affidandolo ai Carabinieri nel frattempo intervenuti tempestivamente. La vittima è stata visitata presso l’ospedale Careggi. L’arrestato è stato portato al carcere di Sollicciano.