Nei confronti figlio in precedenza era stato emesso un divieto di avvicinamento alla donna per gli stessi motivi. Ma il giovane, violando il provvedimento, è tornato alla carica schiaffeggiandola e minacciandola
Viola il divieto di avvicinamento e tenta di estorcere denaro alla madre anziana. Protagonista di questo brutto episodio un 29enne arrestato in flagranza ieri sera dai Carabinieri della Stazione di Gambassi Terme. Nel giugno scorso, l’uomo si era presentato presso l’abitazione della madre a Montaione pretendendo di ricevere del denaro. Di fronte al rifiuto della genitrice il giovane era andato in escandescenze, colpendola con schiaffi al volto e minacciandola con un coltello, cercando poi di trattenerla per impedirle la fuga. In quell’occasione la donna era riuscita a divincolarsi e a fuggire, allertando quindi i Carabinieri che erano giunti tempestivamente, bloccando l’aggressore e arrestandolo.
A seguito dei fatti, nei confronti dell’uomo era stato emesso un provvedimento di divieto di avvicinamento alla madre. Sabato sera, tuttavia, il 29enne si è nuovamente recato a casa della genitrice con la medesima pretesa di avere del denaro, schiaffeggiandola e minacciandola come nell’occasione precedente. Ancora una volta la donna è riuscita a richiedere l’intervento degli uomini dell’Arma che, accorsi immediatamente, sono riusciti a fermare il figlio, arrestandolo. L’uomo, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto a Sollicciano, in attesa del rito di convalida e degli ulteriori provvedimenti che vorrà prendere nei suoi confronti l’Autorità Giudiziaria.