Aspettava le vittime all’uscita dell’Hippodome in viale degli Olmi per poi colpirle con pugni al volto e depredarle degli effetti personali
Una rapina e una tentata rapina nel giro di pochissimi minuti. A compierle la scorsa notte un 24enne serbo, da tempo domiciliato a Firenze, e già noto alle Forze dell’Ordine del territorio che è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze, nell’ambito di un servizio di prevenzione generale. Il giovane si appostava nei pressi della sala bingo “Hippodome” in viale degli Olmi alle Cascine e attendeva le vittime al di fuori della sala giochi per poi aggredirle con pugni al volto al fine di impadronirsi degli effetti personali degli avventori. Nel primo caso il colpo era andato a vuoto perché il 24enne non era riuscito a impadronirsi del borsello dell’avventore appena uscito dalla sala bingo in quanto legato alla sua bicicletta. Nel secondo invece la rapina era andata a segno e il serbo con violenza si era appropriato di uno zaino dileguandosi. Prontamente raggiunto dal personale di vigilanza il 24enne è stato fermato dai Carabinieri intervenuti nei pressi della sala bingo e portato in caserma.
Qui il serbo ha cercato ripetutamente di colpire i militari rifiutando di essere messo in camera di sicurezza, ma alla fine gli uomini dell’Arma sono riusciti a contenerlo senza riportare lesioni. Dopo averlo messo in sicurezza il 24enne è stato portato a Sollicciano a disposizione dell’autorità giudiziaria.