Si tratta di un 25enne originario del Marocco che in precedenza aveva aggredito altri due ragazzi a bordo di uno scooter. E’ accusato di tentato omicidio
Armato con un’ascia, lo scorso 3 ottobre avrebbe aggredito una coppia di ventenni appartata in auto a Firenze, in via dell’Isolotto nei pressi del parco delle Cascine. Il presunto autore adesso è stato identificato dalla Polizia in un 25enne originario del Marocco che è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto dalla polizia con l’accusa di tentato omicidio.
Le indagini che hanno portato alla sua identificazione sono state condotte dalla Digos che ha escluso l’eventualità di una matrice integralista alla base del gesto. Illesi i due fidanzati vittime dell’aggressione. Secondo quanto è stato possibile ricostruire, il 25enne avrebbe infranto i vetri della vettura a colpi di ascia e poi avrebbe cercato di ferire i fidanzati. I due si sono salvati scappando via in auto. Dopo la denuncia del fatto in via Zara, gli investigatori della DIGOS fiorentina sono entrati subito in scena ricostruendo minuziosamente tutti gli spostamenti del responsabile del gesto sconsiderato passando al setaccio ogni immagine della videosorveglianza cittadina della zona analizzando anche le fasi antecedenti all’aggressione nel parcheggio di via dell’Isolotto.
Dai filmati ripresi dalle telecamere della zona, poco prima il 25enne aveva aggredito due ragazzi a bordo di uno scooter, dando a calci il mezzo, e poi un gruppo di giovani nella passerella pedonale sotto al viadotto dell’Indiano, prendendoli a sassate.