I Carabinieri denunciano un minorenne fiorentino per porto d’armi atte a offendere e poi arrestano uno straniero senza fissa dimora per spaccio di sostanze stupefacenti nel parcheggio interno del Mercato Centrale
In tasca aveva un coltello da cucina con una lama lunga 17 centimetri e quasi 5 grammi di hashish. Per questo un 15enne fiorentino è stato denunciato a piede libero dai Carabinieri impegnati ieri in una serie di controlli nel centro storico della città. I militari lo hanno sottoposto a perquisizione in piazza della Repubblica e al termine del controllo oltre a denunciarlo per porto di armi ed oggetti atti ad offendere lo hanno anche segnalato alla Prefettura quale assuntore.
Non è andata meglio a S.N., 24enne, nigeriano, senza fissa dimora, pregiudicato, che invece è stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti all’interno del parcheggio sotterraneo di piazza del Mercato Centrale. L’uomo è stato pizzicato dagli uomini dell’Arma mentre vendeva una bustina contenente mezzo grammo di eroina a un giovane italiano che alla vista dei militari si è dileguato. Il 24enne è stato sottoposto a perquisizione personale, dalla quale sono saltati fuori 60 euro in contanti ritenuti frutto dell’attività di spaccio, e poi condotto in camera di sicurezza in attesa della presentazione in udienza di convalida prevista per la mattinata odierna.