Sabato 5 e domenica 6 dimostrazioni pratiche di sport per grandi e piccini. Ma non mancherà il sound tutto giocato fra jazz, ritmi brasiliani e popular music
C’è lo sport stavolta al centro delle proposte dell’Anconella Garden per l’Estate fiorentina nel polmone di Firenze Sud (accesso da Via di Villamagna 39/d): dimostrazioni e prove gratuite delle discipline più disparate sia per grandi che per piccini e anche un incontro con l’assessore al Welfare Stefania Saccardi, oltre naturalmente a tanta musica live. Ecco gli appuntamenti dal 3 al 6 settembre.
Giovedì 3 settembre alle ore 19,30 la musica cubana di Havana Street con il vocalist Eduardo Rodriguez Matos allieterà il pubblico con la loro musica tradizionale. Venerdì 4 settembre alle ore 19,30 Stefania Saccardi, assessore regionale uscente al Welfare e allo sport incontra la cittadinanza. Alle 22 il concerto all’hammond di Manrico Seghi inserito dalla rivista Jazzit tra i migliori organisti jazz italiani. Ospite della serata il sassofonista di Francesco Pantusa. Sabato 5 e domenica 6 settembre lo sport farà da padrone: dalle ore 16 per grandi e piccini sarà possibile provare gli sport più vari grazie a dimostrazioni e prove gratuite a cura delle decine di associazioni sportive che hanno aderito all’iniziativa. Sabato 5 alle 19,30 salirà sul palco il “Trio Brasilia” composto dal trombettista Franco Baggiani, il contrabbassista Stefano Lepri e il chitarrista Leonardo Montalbano. La band eseguirà brani di Baggiani, musiche dai ritmi brasiliani tra samba e bossanova. Domenica 6 settembre alle 19,30 ci sarà il concerto di Muziki, trio composto dal pianista/compositore Franco Santernecchi, la vocalist Titta Nesti e la violoncellista/flautista Eleanor Young che porteranno sul palco standard jazz e popular music.
L’Anconella Garden è anche il posto ideale per gustare un drink, un aperitivo o una cena in mezzo al verde infatti ogni giorno dalle 17 fino a tarda serata è attivo il servizio di bar e cucina. Le novità sul menù sono assai accattivanti si va dal Karaage (gustoso streetfood giapponese a base di pollo), al panin cu u’ purp (panino con polpo fritto, ricotta, cicorino tostato, miele di fichi), fino ai tacos alla messicana. Non mancano certamente pizza, calzoni, covaccini e alternative veg per tutte le tasche. C’è anche una proposta di finger food in monoporzione, a base di verdure di stagione da gustare in chiave aperitivo, a partire dalle 19.