La diplomatica, che succede a Benjamin Wohlauer, ha già partecipato alla Festa della Liberazione di Firenze e ha firmato il libro d’onore. In precedenza l’incontro in Prefettura
Il sindaco Dario Nardella ha accolto oggi a Palazzo Vecchio la nuova console generale degli Stati Uniti d’America a Firenze Ragini Gupta, che da pochi giorni ha preso servizio al Consolato generale di lungarno Vespucci.
La console Ragini Gupta, che succede a Benjamin Wohlauer, ha già partecipato alla prima cerimonia pubblica l’11 agosto per la festa della Liberazione di Firenze e oggi è stata ricevuta dal sindaco per il benvenuto ufficiale a nome della città, per la firma sul libro d’onore e per uno scambio di idee sulla storica collaborazione e amicizia tra Firenze e gli Stati Uniti d’America.
In precedenza Gupta aveva incontrato a palazzo Medici Riccardi il Prefetto Laura Lega. Nel corso del cordiale colloquio, sono stati richiamati gli antichi vincoli di amicizia e di consolidata collaborazione tra gli Stati Uniti d’America e l’Italia ed in particolare la città di Firenze, e sono stati affrontati alcuni temi di attualità e d’interesse per il territorio, prospettando possibili future iniziative congiunte.