La medaglia è andata a Viola Lallo (karate), Lorenzo Vegni (nuoto) e ai Lancers Baseball neopromossi in A2: premio Veterano Sportivo per Piero Gonfiantini e Floro Corsinovi. I riconoscimenti saranno consegnati il 2 ottobre prossimo allo Spedale di Sant’Antonio a Lastra a Signa
Viola Lallo (karate), Lorenzo Vegni (Nuoto), Lancers Baseball sono i Campioni dell’Anno Unvs, lo speciale riconoscimento ideato dal 1989 dalla presidenza nazionale dell´Unione Nazionale Veterani dello Sport e fatto proprio dalla sezione “Fulvio NESTI e Egisto PANDOLFINI” delle Signe costituitasi nel 2019.
Il comitato promotore, presieduto da Gianni Taccetti e coadiuvato dal Presidente di sezione Leandro Becagli con i componenti Stefano Nistri, Gian Luca Migliorini, Pier Francesco Nesti Paolo Moretti e Giuseppe Pandolfini, ha reso noti i nomi dei vincitori dei premi che verranno consegnati nel corso di un cerimonia pubblica che si svolgerà venerdì 2 ottobre presso lo Spedale di Sant’Antonio a Lastra a Signa.
Tutti i riconoscimenti vengono assegnati ad atleti o atlete e società del territorio dei comuni di Signa o Lastra a Signa o comunque di area territoriale di riferimento della sezione, nati o residenti in questo territorio, anche se gareggianti per associazioni di zone differenti. La serata sarà inoltre impreziosita dall’inaugurazione della mostra fotografica “Campioni nella Memoria”.
Viola Lallo (Atleta dell’anno) è Azzurra di Karate 3’Dan e gareggia per il C.S. Carabinieri Roma; Lorenzo Vegni (Giovane Emergente che non superi i 18 anni), di Malmantile, è campione regionale di nuoto e gareggia per H.Sport Campi Bisenzio; I Lancers Baseball (associazione sportiva) sono la squadra di Lastra a Sogna neo promossa in A2. Il Premio Veterano Sportivo del territorio delle Signe è andato a Piero Gonfiantini, indimenticato calciatore di Fiorentina, Pisa e Signa, e a Floro Corsinovi ex Direttore Sportivo di Franco Bitossi quando il campione di ciclismo gareggiava giovanissimo nell’ U.s. Arno di Porto di Mezzo e successivamente dirigente G.S. Mobili Lama.