L’artista toscana si è aggiudicata il premio Ernesto De Pescale al Rock Contest 2019
A pochi giorni dal lancio su tutte le piattaforme digitali del suo primo singolo intitolato “Male” (Maschia) e pubblicato su etichetta Woodworm/Polydor Universal Music (https://pld.lnk.to/male), Emma Nolde è la protagonista del secondo appuntamento estivo con LoudLift LIVE, l’esclusivo palcoscenico unico, immerso nel verde del nuovo Giardino della Ciminiera di Manifattura Tabacchi, curato da Matteo Gioli, tra alberi, piante, fiori e specchi d’acqua. La cantautrice e chitarrista toscana, tra le voci più promettenti del panorama italiano, si esibisce dallo stage estivo stasera, giovedì 2 luglio alle ore 22 (ingresso gratuito, nel rispetto delle norme anti Covid, fino ad esaurimento posti ma con prenotazione a Eventbrite https://emma-nolde-loudlift-live.eventbrite.it).
Emma Nolde ha 19 anni ed è nata in Toscana. A 15 anni inizia a scrivere canzoni in inglese, ma in poco tempo la scrittura in italiano prende il sopravvento. Negli ultimi due anni si dedica alla composizione e registrazione del suo primo progetto, insieme ai produttori Renato D’Amico ed Andrea Pachetti. L’album verrà pubblicato nel 2020 su etichetta Woodworm/Polydor. Al Rock Contest 2019 si è aggiudicata il premio Ernesto De Pascale per la migliore canzone con testo in italiano per il brano “Nero Ardesia”.
Sarà possibile seguire il concerto di Emma Nolde su: www.facebook.com/events/400210717570765/, www.manifatturatabacchi.com/eventi/emma-nolde-loudlift-live/