Domani l’iniziativa delle società sportive fiorentine, dall’Olmatello all’Affrico, per sottolineare la necessità di una rapida ripartenza. Giorgetti: “Impianti e sodalizi devono essere uno dei pilastri della Fase 2”
Flash mob tutto in sicurezza per evitare assembramenti quello che le società sportive fiorentine hanno organizzato per domani, domenica 10 maggio alle 11.30, dagli impianti dell’Euro Calcio in via dell’Olmatello fino a quelli dell’Affrico in viale Manfredo Fanti. L’iniziativa, a livello di area metropolitana fiorentina ma l’obiettivo è estenderla a livello regionale, vuole accendere i riflettori sulla drammatica condizione dei sodalizi sportivi a causa del Coronavirus e sottolineare la necessità di una rapida ripartenza (https://www.lamartinelladifirenze.it/2020/05/05/domenica-flash-mob-delle-societa-sportive-per-la-ripartenza/).
“Le società sportive – spiega il presidente della Commissione cultura e sport Fabio Giorgetti che sostiene fortemente la proposta – hanno bisogno di un aiuto concreto. Occorre riaprire gli impianti sportivi in sicurezza, non essenzialmente per svolgere l’attività sportiva ma per accogliere i ragazzi ed aiutare così le famiglie con dei centri estivi dopo mesi di clausura forzata. Gli impianti e le società sportive devono essere uno dei pilastri della ripartenza della fase 2 a livello cittadino”.