La manifestazione, annullata causa emergenza Coronavirus, vivrà domani nel giorno tradizionale di avvio soltanto di un momento comune via social sul profilo della Società Toscana di Orticoltura con un incontro sul tema “Le nostre città verdi nel futuro”
Quest’anno i profumi intensi e inebrianti purtroppo non li potremo sentire. E nemmeno potremo ammirare le varietà più affascinanti e variopinte che da sempre costituiscono un evento nell’evento. Sarà un appuntamento virtuale causa emergenza Coronavirus quello che domani celebrerà la Mostra di fiori e piante della Società toscana di Orticultura. Un momento di condivisione nel giorno che avrebbe dovuto dare il via all’esposizione, tradizionalmente aperta dal 25 aprile al primo maggio presso il giardino dell’Orticultura.
Si partirà alle 17.30 in diretta Facebook dal profilo della STO per un momento di condivisione sul tema “Le nostre città verdi del futuro”. Il presidente della Società Toscana di Orticultura Alberto Giuntoli illustrerà le iniziative della Società che saranno attivate in questa primavera: Balconi fioriti a Firenze, Mostra mercato di piante e fiori on line, Corsi di giardinaggio on-line, Orti condivisi a Montedomini. Interverranno l’assessore all’Ambiente Cecilia Del Re e il presidente della Scuola di Agraria dell’Università di Firenze Francesco Ferrini, moderati dal direttore editoriale di Nicla Edizioni Nicoletta Campanella. Il pubblico potrà intervenire al dibattito inviando domande nel corso della diretta Facebook.