In questa seconda fase della distribuzione impiegati 800 volontari Prociv, quasi 4.000 le richieste arrivate
Si conclude domani la consegna delle mascherine protettive ai residenti che ancora non le avevano ricevute e a quanti sono domiciliati a Firenze ma non residenti anagrafici. In tutto sono arrivate quasi 4mila richieste: 2.500 per posta elettronica ed altre 1500 attraverso l’apposito form pubblicato mercoledì scorso sulla rete civica del Comune.
“La protezione civile – dice la vicesindaca Cristina Giachi che questa mattina ha partecipato alle consegne con le squadre di volontari – sta effettuando una distribuzione mirata. Chiaramente stanno arrivando ancora richieste che continueremo a soddisfare nei prossimi giorni. Intanto da lunedì si troveranno anche quelle distribuite dalla Regione Toscana. Resta inteso che i dispostivi di protezione non sono il lasciapassare per uscire di casa come e quando ci pare e sono obbligatorie da lunedì prossimo”.
Non appena poi al Comune verranno consegnati ulteriori contingenti di mascherine, sarà avviata una nuova distribuzione a casa per gli ultrasessantacinquenni. In questa seconda fase della distribuzione la protezione civile comunale ha impiegato, oltre ai suoi dipendenti, circa 800 volontari.