Nasce Manifattura Tabacchi Social District, il progetto che permette ai residenti e alle realtà di Piazza Puccini, Novoli, San Iacopino e Isolotto di incontrarsi e conoscersi condividendo esperienze e competenze
La piazza di quartiere trasformata in un’agorà digitale di relazione e scambio, una piattaforma di racconto del vicinato, di Firenze e dell’inedita trasformazione che sta vivendo la città. Insomma un vero e proprio affaccio condominiale digitale dove potersi incontrare, raccontare la propria attività e storia attraverso nuovi contenuti multimediali e presentare iniziative virtuali.
Manifattura Tabacchi accoglie i “vicini di casa” sui propri canali digitali attraverso Social District, il progetto che permette ai residenti e alle realtà di Piazza Puccini, Novoli, San Iacopino e Isolotto di incontrarsi, conoscersi e dare vita a una nuova forma di socialità. Un’opportunità in un contesto di chiusura forzata, per aggiornarsi ed essere pronti a ripartire sfruttando le potenzialità degli strumenti digitali. L’iniziativa è aperta a tutte quelle realtà micro-imprenditoriali che operano nel tessuto urbano intorno a Manifattura e hanno voglia di reinventarsi e utilizzare nuovi canali di comunicazione per raccontarsi e farsi conoscere.
Fino a domenica 19 aprile è possibile inviare la domanda di partecipazione a info@manifatturatabacchi.com. Dopo una prima fase conoscitiva degli iscritti si passerà allo step successivo di formazione gratuita. Nell’arco di due settimane i partecipanti avranno l’occasione di seguire webinar realizzati da un pool di professionisti del settore digital.
“Dal momento della riapertura – afferma Michelangelo Giombini, Head of product development Manifattura Tabacchi – ci siamo proposti come luogo di ispirazione e promozione culturale, aperto allo scambio con il quartiere e la città, con una chiara vocazione internazionale. In attesa di tornare a incontrarci di persona, la programmazione delle iniziative non poteva che proseguire sulla nostra piattaforma digitale continuando così a svolgere un ruolo attivo nella produzione di contenuti originali e sperimentali per cui si è fatta conoscere”.
Il corso sarà presentato in anteprima domani 16 aprile alle 14 sulla pagina Facebook di Manifattura (info su: www.manifatturatabacchi.com/live/social-district/). Durante gli incontri online, i fruitori riceveranno informazioni pratiche su come utilizzare al meglio i canali social per promuovere la propria attività commerciale e per sfruttarli come strumenti essenziali di relazione, informazione e dialogo con i propri clienti.