L’uomo già tempo avrebbe vessato la famiglia sia fisicamente, con aggressioni a mani nude e lanci di oggetti, che verbalmente con minacce esplicite di morte. Adesso è a Sollicciano
Durante una lite ha accoltellato a un braccio il figlio minorenne. E’ accaduto ieri mattina nella zona Sud di Firenze. Secondo quanto ricostruito dalla Polizia l’uomo, un 58enne di origine straniera, intorno alle 08.00, avrebbe avuto una violenta lite dai contorni non meglio precisati con il figlio minorenne, nel corso della quale sarebbe partita la coltellata che ha ferito il ragazzino. L’episodio è avvenuto di fronte ai fratellini della vittima e non sarebbe il primo subito dal minore, che già lo scorso anno, sempre a seguito di una lite, avrebbe riportato altre lesioni importanti con ripercussioni fisiche significative.
Sulla base di quanto appreso per la prima volta ieri dalle forze di polizia l’intero nucleo familiare dell’uomo, composto oltre che dalla compagna e dal giovane rimasto ferito, anche da altri figli minorenni della coppia, sarebbe stato vittima da tempo di ripetute vessazioni da parte del 58enne, sia fisiche con aggressioni a mani nude e talvolta con lancio di vari oggetti anche di vetro, nonché verbali con esplicite minacce di morte. Dopo l’ennesimo episodio di violenza di ieri, a seguito del quale è intervenuto immediatamente anche il 118, il presunto responsabile è stato fermato dagli agenti nei pressi dell’abitazione teatro della vicenda e, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, subito accompagnato al carcere fiorentino di Sollicciano in attesa della convalida della misura precautelare. Dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate.