I due ufficiali, che vantano una grande esperienza sul campo, arrivano rispettivamente dal Nucleo Investigativo di Ostia e da quello di Forlì
La scorsa settimana si è insediato in nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Empoli, Capitano Angelo Corrente, proveniente dal Nucleo Investigativo di Ostia. Durante la sua carriera l’ufficiale, ha fatto servizio tra l’altro, in Sardegna dove ha comandato il Nucleo Operativo e Radiomobile, ed a Roma dove ha comandato due plotoni che si occupano di ordine pubblico, presso l’8° Reggimento Carabinieri “Lazio”. Ha anche prestato servizio per un breve periodo alla Scuola Allievi Carabinieri di Taranto, come istruttore ed impiegato nel quartier generale dell’operazione a direzione europea “Sophia”, situato presso il Comando Operativo Interforze di Roma, con il ruolo di Counter intelligence advisor.
Cambio del Comandante della Compagnia anche per i Carabinieri di Borgo San Lorenzo: alla fine del mese di agosto scorso è arrivato il Capitano Francesco Ferrara, proveniente dal Nucleo Investigativo di Forlì. Quarantaquattro anni, originario della provincia di Caserta, sposato con due figli, Ferrara si è arruolato nel 2020: nella sua carriera da Ufficiale ha altresì retto il comando della Tenenza di Dolo, in provincia di Venezia, mentre da Maresciallo ha svolto servizio al N.A.S. Carabinieri di Bologna e prima ancora in Calabria, nella Locride, dove ha anche comandato la Stazione Carabinieri di Africo Nuovo.