L’11 settembre, alle ore 18.30, dibattito sul libro del giornalista “Quei fantastici viaggi nel tempo con i grandi protagonisti della storia”
Villa Vittoria Cultura ricorda, con un evento ad hoc, l’intellettuale, giornalista e scrittore Marcello Lazzerini, scomparso lo scorso 9 luglio: l’appuntamento è per l’11 settembre, alle ore 18.30, al Garden di Villa Vittoria, in viale Filippo Strozzi, con un dibattito sul libro di Lazzerini “Quei fantastici viaggi nel tempo con i grandi protagonisti della storia” (ed. Udom, 302 pp).
Il presidente di Villa Vittoria Cultura introdurrà e coordinerà l’evento. Interverranno l’assessore alla Cultura di Palazzo Vecchio Giovanni Bettarini, il giornalista Luca Lazzerini, Fabio Baronti de La Compagnia delle Seggiole e Aldo Avvenuti delle Edizioni Udom. L’ingresso è libero, previa conferma alla mail: villavittoriacultura@gmail.com. Si può accedere all’evento parcheggiando alla stazione o alla Fortezza da Basso (lato piazzale Montelungo) oppure in tramvia, scendendo alla fermata Fortezza.
“Villa Vittoria Cultura rende omaggio a un importante intellettuale fiorentino uomo di grande cultura e umanità – ha detto Fittante -. Rimarranno i suoi contributi culturali e anche il suo contagioso sorriso di apertura al mondo. Ho avuto l’onore e il privilegio di essere suo amico e ho imparato molto nello stare insieme in tutto il percorso di Anima Firenze 2030. Grazie Marcello!”.