In passato il giovane aveva aggredito e minacciato più volte i genitori adottivi lanciando loro contro oggetti di tutti i tipi
Prende a schiaffi e pugni il padre a seguito di una lite per futili motivi e gli provoca delle lievi lesioni. E’ accaduto a Pontassieve. Nel corso di una serie di servizi di controllo del territorio una pattuglia di Carabinieri della Compagnia del grosso comune alle porte di Firenze è intervenuta dopo la segnalazione di una furibonda lite in corso con protagonisti un diciottenne censurato e il proprio padre. I militari hanno verificato che nel tempo il giovane aveva minacciato ed aggredito fisicamente entrambi i genitori, lanciandogli contro degli oggetti e danneggiando gli arredi di casa.
I Carabinieri hanno ricostruito il clima di sottomissione e paura in cui versavano i genitori adottivi e lo stato di avvilimento e disagio in cui sono stati costretti a vivere per mesi. L’ultimo episodio che poi è sfociato nell’aggressione al genitore sarebbe da inquadrare nel rifiuto del babbo a comprare al figlio adottivo un cellulare nuovo. Ultimate le formalità di rito, su disposizione del Sostituto Procuratore della Procura della Repubblica di Firenze, il 18enne è stato tradotto presso il carcere di Firenze Sollicciano. L’arresto è stato convalidato e confermata la misura cautelare in carcere.