il 1° luglio showcooking e Masterclass nei locali della Scuola di Cucina con Daniele Reponi. Il temporary store dedicato alla regina dei salumi resterà aperto fino al 12 gennaio prossimo
La Regina Rosa dei salumi arriva direttamente dentro al primo piano del Mercato Centrale Firenze: lunedì 1 luglio, alle 11:00, il Consorzio Italiano Tutela Mortadella Bologna inaugura il suo temporary store nel cuore della città. Ad accompagnare il taglio del nastro ci saranno masterclass e showcooking, momenti pensati per esplorare le qualità del prodotto divertendosi. Il temporary store resterà aperto fino al prossimo 12 gennaio 2025.
Subito dopo il taglio del nastro, alle 11:30, nei locali della Scuola di Cucina “Lorenzo de’ Medici” del Mercato Centrale Firenze, si terrà la Masterclass di Daniele Reponi – riservata a giornalisti, food blogger e influencer – che rientra nel programma “Deli Meat Academy” e il cui tema è l’internazionalità della Mortadella Bologna IGP. Alle 13:00, sempre con Daniele Reponi, arriva poi uno Showcooking aperto al pubblico: per l’occasione verrà preparato un panino celebrativo dell’Unione Europea, con la mortadella Bologna Igp che andrà a legarsi a ingredienti internazionali.