Il 37enne, già noto per un episodio analogo accaduto alcuni anni fa, è stato sorpreso dalla polizia di stato dei pressi del Giardino dell’orticoltura
Nello zaino aveva quasi mezz’etto di marijuana e oltre 3.500 euro in contanti. Ma la sorpresa più grossa i poliziotti l’hanno avuto quando si sono recati a casa per un ulteriore controllo. Nell’abitazione c’erano altri due chili e mezzo di droga tra hashish e marijuana. E’ accaduto nel primo pomeriggio di venerdì in via Bolognese nei pressi del Giardino dell’Orticoltura. Protagonista della vicenda che lo ha portato agli arresti domiciliari un cittadino peruviano di 37 anni già noto per un fatto analogo accaduto alcuni anni fa. L’uomo già nei scorsi giorni aveva attirato l’attenzione degli investigatori insospettiti dal fatto che si muovesse rapidamente a bordo di bici e monopattini a noleggio, prediligendo i passaggi pedonali al posto delle strade pattugliate dalle “pantere” e dalle altre auto e moto delle forze di polizia. Così Venerdì pomeriggio, intorno alle 15.30, il 37enne è stato fermato proprio dopo che aveva preso una bicicletta a noleggio: il peruviano appena si è accorto di essere stato circondato dai poliziotti in borghese, fino ad allora mimetizzati tra i passanti, avrebbe provato a scappare a piedi con lo zaino in spalla, ma la sua corsa è durata solo pochi metri. Gli agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Rifredi hanno poi scoperto a casa sua l’ingente quantitativo di droga che ha portato la Procura a disporre gli arresti domiciliari in attesa della convalida della misura precautelare.
Ancora un furto su auto parcheggiate alle Cascine ma anche in questo caso gli uomini delle Volanti sono stati lesti a bloccare il presunto autore. I fatti si sono svolti ieri quando un cittadino tunisino di 42 anni, secondo quanto ricostruito, avrebbe danneggiato il vetro posteriore di un’auto parcheggiata, aperto il portellone e tirato fuori dal veicolo una bicicletta da passeggio ed una borsa con dentro un paio di scarpe sportive di marca. Bottino alla mano, l’uomo avrebbe poi tentato di lasciare indisturbato il luogo del delitto in sella al mezzo a due ruote appena rubato, ma è stato subito bloccato dai poliziotti.