Domani l’attesissimo match valido per gli Europei di calcio in corso di svolgimento in Germania. E dopo il pallone si balla e si mangia fra black music, funk, soul e reggaeton
Domani, giovedì 20 giugno, è il gran giorno della sfida tra Italia e Spagna egli Europei di Calcio in corso di svolgimento in Germania. Ecco gli appuntamenti previsti con i maxischermi all’aperto in due delle più note arene estive all’aperto della città. All’Anconella Garden si comincerà già alle 18 con Danimarca – Inghilterra e poi a seguire il match fra le “Furie rosse” e gli azzurri di Spalletti. Venerdì 21 alle 21 altro incontro da non perdere: Olanda-Francia. Sabato 22 giugno il palco di Anconella Garden si animerà con il sound di Kayal Groove Band, con pezzi inediti e cover ispirati dalla black music, in collaborazione con l’associazione Rock’n’Goal (ingresso libero, via Villamagna, 39/d). Capitanata da Kayal Khaled, cantante, chitarrista e compositore particolarmente vicino alla musica funk e soul, sarà accompagnato sul palco da Marco Pezzola alle tastiere, Marco Capirci al basso elettrico e Cosimo Marchese alla batteria. Nell’area Food & beverage pizze (bianche e rosse), pinse, piadine, fresche insalate, cous cous, piatti a base di farro, hot dogs e nachos.
Italia-Spagna si potrà vedere anche alla Limonaia di Villa Strozzi, dove per l’occasione sono stati approntati ben due maxischermi all’aperto: apertura alle 18, info e prenotazioni: 389038729 (ingresso da via Pisana, 77). Anche qui si tra un’azione e l’altra si gusteranno piatti sfiziosi e rinfrescanti drink.
Tutti i venerdì della stagione una selezione musicale di Arabica a cura dell’associazione Sahara 76 animerà il giardino con ritmi intensi e accattivanti, vibrazioni musicali create per rilassarsi a fine giornata, in cui il mondo medio orientale si fonderà con quello occidentale ma anche per ballare al ritmo di dance reggaeton, hit commerciali e latino. In questa occasione verrà proposta shisha e si potrà bere tè marocchino (dalle 23.30). Il sabato invece dalle 23.00 c’è Euphoria, serata con musica anni ’90/2000 e commerciale. Particolare attenzione anche al tifo italiano con le proiezioni delle partite degli Europei di calcio 2024, sul maxischermo allestito nel giardino, tutti i giorni, a partire dalle 21. Saharo 76 si occupa anche del Food & beverage (cucina aperta dalle 19) una cucina fusion tra ricette medio-orientali e mediterranee, a cui si affiancheranno gustose pizze con impasto napoletano; hamburger; grigliate di carne; appetizer perfetti per l’aperitivo; friggitoria anche di pesce e una selezione di sfiziosi dolci.