Sul mercato illecito avrebbe potuto fruttare circa 20mila euro. Lo stupefacente era nascosto in due barattoli fra i rami di un albero
Porta fuori il cane e scopre due barattoli di cocaina. Protagonista del fatto un agente di Polizia del commissariato di Empoli che mentre stava portando fuori il suo amico a quattro zampe, nella periferia del grosso comune metropolitano, si è accorto di un paio di calzini di spugna nascosti, ma non così bene, in mezzo ai rami di un albero. Insospettito, il poliziotto ha voluto vederci chiaro e un istante dopo, dagli indumenti, sono saltati fuori due contenitori di metallo pieni di una sostanza granulosa bianca che poi dalle analisi analisi della Polizia Scientifica empolese è risultata essere cocaina dal peso di 225 grammi.
Sul mercato illecito degli stupefacenti, la droga avrebbe potuto fruttare una cifra intorno ai 20.000 euro. La Polizia ha poi organizzato una serie di servizi per capire chi fosse il proprietario del “tesoretto” illegale, ma le verifiche hanno dato per il momento esito negativo. La cocaina, insieme a barattoli e calzini, è stata sequestrata e verrà poi distrutta.