Trovati anche un monopattino, profumi, due borselli griffati e uno strumento musicale. A Scandicci, invece l’ennesima spaccata al ristorante. Il presunto autore arrestato grazie alla segnalazione di un residente
Alla vista dei Carabinieri si sono dati alla fuga, ma i militari più lesti di loro li raggiungono e li arrestano. E’ accaduto nella serata di ieri in Piazza Paolo Uccello, nell’intersezione con il Ponte della Tramvia che si collega con il Parco delle Cascine. Gli uomini dell’Arma mentre transitavano a bordo di una gazzella hanno notato tre giovani che alla loro vista si sono dati alla fuga. I militari a quel punto insospettiti dall’atteggiamento li hanno raggiunti bloccandone due. I successivi accertamenti hanno permesso di rinvenire sulla loro persona una dose di cocaina, 4 blister contenenti 62 pasticche di “Pregabalin”, un farmaco contro le convulsioni, e la somma 340 euro in contanti. I Carabinieri, intuito che i due potessero nascondere altro hanno approfondito il controllo presso il loro domicilio dove oltre a rinvenire 700 grammi di Hashish, suddiviso in 7 panetti da 100 grammi ciascuno, e 4.700 euro in contanti, hanno trovato anche materiale di vario genere: 41 cellulari, 4 PC, 4 tablet, 2 cuffie, 1 console, 1 monopattino, uno strumento musicale a fiato, un cofanetto contenente profumi, 2 borselli Luis Vuitton, 50 cappellini, 7 bandane con scritta Italia. Tutti gli oggetti sono stati sequestrati in attesa di capire la loro esatta provenienza, mentre per i due stranieri di 34 e 36 anni, di nazionalità algerina, sono scattate le manette per l’ipotesi del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e ricettazione, e sono stati portati a Sollicciano.
Da Firenze a Scandicci per registrare l’ennesima spaccata contro un esercizio commerciale. A farne le spese questa volta è stato un ristorante in via Giotto ma il presunto autore è stato colto in flagranza dai Carabinieri prontamente intervenuti sul posto. Tutto è cominciato da una segnalazione di un residente che aveva notato persone all’interno del garage condominiale. Immediata la segnalazione al 112 e quando i militari sono arrivati hanno visto i due accovacciati sul marciapiede di via Duprè intente a forzare un registratore di cassa. I Carabinieri sono riusciti a bloccarne uno, mentre il complice si è dato alla fuga per le vie del centro cittadino. Gli accertamenti hanno poi permesso di appurare che i due malviventi, dopo aver forzato la porta d’ingresso di un ristorante della vicina via Giotto, si sono impossessati del registratore di cassa contenente 125 euro successivamente restituiti al proprietario. L’arrestato è un marocchino di 36 anni già noto alle Forze dell’ordine. Sono in corso le ricerche per individuare il complice. L’arresto è stato convalidato questa mattina nell’udienza, con rito direttissimo, ed è stata applicata la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.