Giancarlo Antognoni compie 70 anni e in concomitanza col grande traguardo raggiunto una mostra lo omaggerà il 2-3-4 aprile a Villa Arrivabene
L’ “unico 10” della storia della Fiorentina si appresta a spegnere 70 candeline e la città lo omaggia con una mostra speciale a lui dedicata che si terrà il 2-3-4 aprile a Villa Arrivabene (piazza Alberti) in concomitanza appunto con il grande traguardo raggiunto. Giancarlo Antognoni ha un rapporto speciale con Firenze, profondo, unico, sconfinato. Fin da quando arrivò in riva all’Arno giovanissimo proveniente dall’Astimacobi nell’ormai lontanissimo 1972.
L’esposizione è ideata e curata da Simone “Miccia” Perini, grande collezionista di cimeli sportivi e amico di Antognoni. Si potranno così vedere magliette, figurine, fotografie, palloni originali, riviste, giornali, libri pubblicità e poster. Inaugurazione il 2 aprile alle 10,30 alla presenza di molti ex viola e naturalmente di “Antonio” come è universalmente chiamato dai tifosi che continuano ad amarlo in modo viscerale. Un amore verrebbe da dire sul quale non tramonta mai il sole.