Inaugurata la nuova rotta di Volotea che porta così a 13 le destinazioni raggiungibili dall’aeroporto Amerigo Vespucci
Due volte alla settimana, il lunedì e il venerdì, si potrà raggiungere facilmente Praga da Firenze. E’ la nuova offerta di Volotea, la compagnia aerea low-cost delle piccole e medie città europee, che ieri ha inaugurato il nuovo collegamento in partenza dall’aeroporto Amerigo Vespucci di Peretola. L’offerta prevede complessivamente oltre 25.000 posti in vendita. A quasi un anno dall’apertura della sua base operativa nel capoluogo toscano, Volotea rafforza la sua presenza sul territorio, ampliando l’offerta di destinazioni disponibili presso lo scalo fiorentino con un nuovo Paese. Sono, infatti, 13 adesso le mete raggiungibili :5 in Italia (Bari, Cagliari, Catania, Olbia e Palermo) e 8 all’estero, 1 in Spagna (Bilbao), 5 in Francia (Bordeaux, Lione, Marsiglia, Nantes e Tolosa), 1 in Germania (Amburgo) e 1 in Repubblica Ceca appunto con Praga.
“Con il volo inaugurale di ieri si apre ufficialmente la stagione più calda presso lo scalo toscano – conferma Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea -. Il collegamento Firenze – Praga arricchisce il ventaglio di destinazioni disponibili dalla nostra base fiorentina con un nuovo Paese europeo. Da oggi, non solo i passeggeri in partenza da Firenze potranno raggiungere facilmente la capitale ceca, ma anche tutti i passeggeri cechi avranno la possibilità di volare verso Firenze e scoprire le bellezze storiche di questa città meravigliosa”.
Aggiunge Toscana Aeroporti: “Siamo entusiasti di poter annunciare il nuovo collegamento diretto tra Firenze e Praga servito da Volotea, compagnia con la quale negli ultimi anni abbiamo costruito una rete solida e sempre più ampia. Questa nuova destinazione non solo arricchisce le opportunità di viaggio per i passeggeri, ma rafforza anche la posizione dello scalo fiorentino come hub strategico per la Regione. Siamo certi che anche questa nuova rotta contribuirà a promuovere il turismo, gli scambi commerciali e culturali tra le due città, offrendo ai viaggiatori un’esperienza ancora più conveniente e accessibile”.