Figuraccia clamorosa scoperta probabilmente a causa del vento che ha sollevato la copertura facendo così scoprire lo sbaglio. Giorgetti: “Colpa della ditta. Già da oggi iniziata la correzione”
Nella culla della cultura e della lingua italiana si sbagliano le parole nei cartelli informativi. Succede a quelli di preavviso posizionati per esempio in zona Stadio che si riferiscono allo scudo verde, non ancora entrato in funzione, molti dei quali protetti da una copertura che però il vento ha sollevato facendo così scoprire il macroscopico errore. Già, perchè la parola informazioni era improvvisamente diventata “infomazioni” sollevando per questo anche l’ilarità e la sagacia di alcuni residenti che non avevano certo usato espressioni molto gentili verso il Comune per commentare l’accaduto. Ad accorgersene per primo nei giorni scorsi era stato il consigliere del Quartiere 2 Simone Sollazzo di Fratelli d’Italia che aveva espresso la sua indignazione.
Adesso però Palazzo Vecchio corre ai ripari e annuncia che la “correzione del refuso” è iniziata oggi e in poco tempo tutto sarà a posto. Come precisano gli uffici il fornitore dei cartelli stradali, nonostante il testo rivisto e approvato, ha sbagliato stampa e quindi ha programmato e avviato nella giornata di oggi, la correzione di tutti cartelli a proprie spese. E sulla vicenda interviene anche l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti che sottolinea: “La situazione era nota e i tecnici dell’Amministrazione avevano da tempo contestato l’errore alla ditta. Ricordo che lo Scudo Verde non è attivo e quindi neanche i cartelli che devono essere coperti fino all’entrata in funzione del provvedimento. Quindi non ci sono particolari problemi e nessuna spesa a carico dei cittadini”. Resta però la brutta figura rimediata.